La strategia omnicanale secondo il metodo di Hassel

La strategia omnicanale è il cuore del nostro metodo di lavoro. Crediamo infatti che una comunicazione efficace debba essere strategica e pianificata, in modo da ottimizzare le risorse. Negli anni abbiamo definito un metodo di lavoro che parte dalla definizione della strategia di business e di marketing per poi costruire le azioni da compiere in modo coordinato e coerente su tutti i canali a disposizione. La comunicazione omnichannel, infatti, non è un accessorio, ma è parte integrante del business del cliente.

Nei nostri progetti integriamo le competenze tradizionali dell’editoria con quelle delle tecnologie digitali, per ottenere i massimi risultati su tutti i canali disponibili online  e offline. In questo modo possiamo offrire un servizio completo, che parte dalla consulenza strategica e arriva alla realizzazione dei contenuti multimediali.

La peculiarità del nostro metodo sta nel prevedere sempre una fase iniziale di analisi prima di entrare in azione. Del resto, è solo conoscendo in maniera chiara i target e gli obiettivi, si può mettere in atto una campagna efficace.

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Punti chiave dell'omnicanalità

Integrazione

L'omnicanalità, a differenza della multicanalità, mette fine alla frammentazione della comunicazione: tutto viene coordinato, dalla brand image al tono di voce, fino alla scelta dei contenuti da veicolare nei diversi canali.

Fidelizzazione

L'approccio omnicanale aumenta la fidelizzazione del cliente, che viene coinvolto in  un’esperienza coerente e immersiva. La costante stimolazione del consumatore nei diversi canali, ha effetti positivi su engagement e brand reputation.

Organizzazione

Essere guidati da un modello di comunicazione omnicanale significa programmare le azioni in maniera razionale, creando un flusso di lavoro organizzato che permette di ottimizzare sforzi e risorse.

Misurazione

Monitoriamo i risultati sulla base degli indicatori di performance prestabiliti. In questo modo possiamo trasformare i dati raccolti da in azioni concrete per migliorare le performance e arrivare a un risultato misurabile.

Il modello omnicanale

È uno strumento sia strategico sia operativo, che permette di guidare e coordinare le diverse attività in una logica di sistema, per ottimizzare risultati e risorse.

Aiuta ad avere una visione completa del proprio business (compresi aspetti di marketing,
flussi interni ed esterni).

Fornisce una visione oggettiva sul proprio settore (trend, competitor, player, pubblico).

Offre indicazioni relativamente alla situazione attuale del proprio business e alle opportunità di miglioramento.

Rivela inefficienze e propone soluzioni concrete.

Permette di avere in mano un piano d’azione (il più possibile scalabile)
step by step.

È orientato verso obiettivi misurabili (kpi).

Offre una visione omnicanale della propria comunicazione legandola ai vari flussi di marketing e post-selling.

Perché l’omnicanalità fa al caso tuo

Una strategia omnicanale è modulabile in base alle esigenze di ogni business, indipendentemente dalla dimensione e dal settore. Si tratta infatti di un lavoro su misura che viene realizzato dal nostro team di esperti.

Mettiti in contatto con noi, ti aiuteremo a dare forma al tuo piano di comunicazione omnicanale