Magazine

Creatività
13/1/2025

Marketing aziendale: e tu, come lo stai facendo?

Hai la certezza che le tue azioni di marketing siano efficaci? Scopriamo assieme quali sono gli elementi che non possono mancare nel tuo piano di marketing.

Strategia
18/12/2024

Comunicare la sostenibilità: con strategia e buone prassi, il semaforo è... verde

Comunicare la sostenibilità è parte integrante del percorso virtuoso che un'azienda può e deve mettere in atto. I vantaggi sono molteplici: si rafforza la reputazione del brand e si creano legami autentici con clienti e stakeholder. Scopri di più.

Strategia
9/12/2024

Omnicanalità e opticanalità: parenti serpenti o duetto virtuoso?

Omnicanalità e opticanalità possono essere la coppia perfetta. Unendo l’architettura di una comunicazione coerente su tutti i touchpoint all’ottimizzazione dei canali più efficaci, si possono ottenere grandi risultati.

Digital
16/10/2024

Meta! L’importanza del piano editoriale per i social network aziendali

Niente navigazione a vista: il piano editoriale social è lo strumento utile per dare ordine e rendere efficaci i contenuti. Scopriamo di più.

Digital
27/9/2024

Intelligenza artificiale per le aziende: hai mai pensato all’AI?

Intelligenza artificiale per le aziende: analizziamo pro e contro di una tecnologia rivoluzionaria che sta cambiando (anche) marketing e comunicazione.

Strategia
18/9/2024

Quali canali di comunicazione presidiare per i propri obiettivi di business?

Non c’è una ricetta valida per tutti e procedere tentoni o copiare i competitor non porta da nessuna parte. Parola chiave: strategia.

Strategia
8/7/2024

Marketing e comunicazione: se stiamo insieme, ci sarà un perché...

Marketing e comunicazione sono due concetti diversi e sinergici: scopriamo specificità e punti in comune.

Creatività
17/6/2024

Quali vantaggi offre un’infografica?

​​È questione di cervello. Sapevi che quello umano elabora le immagini 60 mila volte più velocemente rispetto a un testo? Questo comporta una minore attenzione da parte degli utenti verso la parte testuale di un contenuto e una maggiore concentrazione sugli elementi visivi.

Digital
6/5/2024

Social listening: ascoltare la rete conviene

Saper ascoltare il proprio pubblico per comunicare meglio con loro: ecco l’importanza fondamentale del social listening.

Creatività
8/4/2024

Come creare un logo efficace? Ecco alcune dritte

Non è solo il simbolo di un’azienda: ne è l’abito, l’essenza. Scopriamo come creare un logo efficace (che non nasce dal nulla).

Digital
18/3/2024

SEO e SEM: cosa sono e perché sono così preziosi?

SERP, SEO e SEM sono fondamentali per un brand. Non sapete cosa sono? Allora vi conviene dare un’occhiata al nostro articolo…

Creatività
19/2/2024

5 consigli per una brochure aziendale che fa la differenza

Dalla definizione di scopi e target al confezionamento grafico: la brochure aziendale può essere un alleato. Ma non va improvvisata.

Strategia
8/1/2024

L’importanza della comunicazione e fundraising nel terzo settore

Coerenza, coordinazione, programmazione: il binomio fundraising-comunicazione può fare la differenza nel terzo settore.

Strategia
18/12/2023

House organ: l’importanza del magazine aziendale

L’house organ è un magazine aziendale destinato a collaboratori e clienti. Scopriamo insieme perché è importante.

Digital
13/11/2023

Meta: come avviene la rivoluzione in salsa Facebook

La nascita di Meta ha rivoluzionato il mondo del digitale. Scopriamo insieme cos’è il Metaverso e le sue applicazioni pratiche.

Strategia
16/10/2023

Inbound marketing: che cos'è e come funziona

Attrarre, convertire, vendere e instaurare fiducia nei clienti: questi gli ingredienti vincenti della strategia dell’Inbound marketing.

Digital
4/9/2023

User experience: quando il web design è dalla parte dell’utente

User Experience: un aspetto fondamentale per la progettazione di un’interfaccia web. Ecco come progettarla al meglio.

Creatività
7/8/2023

L’importanza di un’immagine coordinata aziendale

L’immagine coordinata aziendale ne rappresenta in maniera visiva i valori, ma per farlo è necessario prima conoscerne a fondo l’identità.

Strategia
17/7/2023

Brand design, come cambiare volto all’azienda

Il brand design è lo strumento che aiuta a definire l’identità del brand e a costruire un rapporto di fiducia con il proprio target. Ma come procedere?

Digital
5/6/2023

Social media management: per un post, il “pre” è fondamentale

Alla scoperta del social media management: ecco come definire una strategia di successo in 5 semplici passi (e in ottica omnicanale).

Strategia
15/5/2023

Ecco come la (buona) comunicazione aziendale diventa un… asset nella manica

La comunicazione aziendale è davvero un asset fondamentale. Ma farlo bene non è semplice: ecco qualche consiglio.

Strategia
10/4/2023

Brand journalism: l’anti “spottone” che comunica la marca creando valore

Non è giornalismo puro (da cui mutua tecniche e deontologia) ed è altro dal content marketing: viaggio alla scoperta del brand journalism.

Digital
6/3/2023

Digital PR, ecco come possono aiutare un brand

La Digital PR aiutai il brand a connettersi al meglio con il proprio pubblico. Scopriamo insieme in che modo.

Strategia
13/2/2023

I vantaggi dell'approccio omnicanale nella comunicazione aziendale

Una strategia integrata che mette al centro il cliente: ecco come l’approccio omnicanale può essere un grande vantaggio competitivo.