Magazine

Digital
27/9/2024

Intelligenza artificiale per le aziende: hai mai pensato all’AI?

Intelligenza artificiale per le aziende: analizziamo pro e contro di una tecnologia rivoluzionaria che sta cambiando (anche) marketing e comunicazione.

Strategia
18/9/2024

Quali canali di comunicazione presidiare per i propri obiettivi di business?

Non c’è una ricetta valida per tutti e procedere tentoni o copiare i competitor non porta da nessuna parte. Parola chiave: strategia.

Strategia
8/7/2024

Marketing e comunicazione: se stiamo insieme, ci sarà un perché...

Marketing e comunicazione sono due concetti diversi e sinergici: scopriamo specificità e punti in comune.

Creatività
17/6/2024

Quali vantaggi offre un’infografica?

​​È questione di cervello. Sapevi che quello umano elabora le immagini 60 mila volte più velocemente rispetto a un testo? Questo comporta una minore attenzione da parte degli utenti verso la parte testuale di un contenuto e una maggiore concentrazione sugli elementi visivi.

Digital
6/5/2024

Social listening: ascoltare la rete conviene

Saper ascoltare il proprio pubblico per comunicare meglio con loro: ecco l’importanza fondamentale del social listening.

Creatività
8/4/2024

Come creare un logo efficace? Ecco alcune dritte

Non è solo il simbolo di un’azienda: ne è l’abito, l’essenza. Scopriamo come creare un logo efficace (che non nasce dal nulla).

Digital
18/3/2024

SEO e SEM: cosa sono e perché sono così preziosi?

SERP, SEO e SEM sono fondamentali per un brand. Non sapete cosa sono? Allora vi conviene dare un’occhiata al nostro articolo…

Creatività
19/2/2024

5 consigli per una brochure aziendale che fa la differenza

Dalla definizione di scopi e target al confezionamento grafico: la brochure aziendale può essere un alleato. Ma non va improvvisata.

Strategia
8/1/2024

L’importanza della comunicazione e fundraising nel terzo settore

Coerenza, coordinazione, programmazione: il binomio fundraising-comunicazione può fare la differenza nel terzo settore.

Strategia
18/12/2023

House organ: l’importanza del magazine aziendale

L’house organ è un magazine aziendale destinato a collaboratori e clienti. Scopriamo insieme perché è importante.

Digital
13/11/2023

Meta: come avviene la rivoluzione in salsa Facebook

La nascita di Meta ha rivoluzionato il mondo del digitale. Scopriamo insieme cos’è il Metaverso e le sue applicazioni pratiche.

Strategia
16/10/2023

Inbound marketing: che cos'è e come funziona

Attrarre, convertire, vendere e instaurare fiducia nei clienti: questi gli ingredienti vincenti della strategia dell’Inbound marketing.

Digital
4/9/2023

User experience: quando il web design è dalla parte dell’utente

User Experience: un aspetto fondamentale per la progettazione di un’interfaccia web. Ecco come progettarla al meglio.

Creatività
7/8/2023

L’importanza di un’immagine coordinata aziendale

L’immagine coordinata aziendale ne rappresenta in maniera visiva i valori, ma per farlo è necessario prima conoscerne a fondo l’identità.

Strategia
17/7/2023

Brand design, come cambiare volto all’azienda

Il brand design è lo strumento che aiuta a definire l’identità del brand e a costruire un rapporto di fiducia con il proprio target. Ma come procedere?

Digital
5/6/2023

Social media management: per un post, il “pre” è fondamentale

Alla scoperta del social media management: ecco come definire una strategia di successo in 5 semplici passi (e in ottica omnicanale).

Strategia
15/5/2023

Ecco come la (buona) comunicazione aziendale diventa un… asset nella manica

La comunicazione aziendale è davvero un asset fondamentale. Ma farlo bene non è semplice: ecco qualche consiglio.

Strategia
10/4/2023

Brand journalism: l’anti “spottone” che comunica la marca creando valore

Non è giornalismo puro (da cui mutua tecniche e deontologia) ed è altro dal content marketing: viaggio alla scoperta del brand journalism.

Digital
6/3/2023

Digital PR, ecco come possono aiutare un brand

La Digital PR aiutai il brand a connettersi al meglio con il proprio pubblico. Scopriamo insieme in che modo.

Strategia
13/2/2023

I vantaggi dell'approccio omnicanale nella comunicazione aziendale

Una strategia integrata che mette al centro il cliente: ecco come l’approccio omnicanale può essere un grande vantaggio competitivo.