Immagine coordinata
L’immagine coordinata è quell’insieme di elementi grafici e visivi che comunicano, in modo coerente, un marchio, un’azienda o un ente. Rappresenta il primo passo per la comunicazione del brand al resto del mondo, utile a creare lealtà e fiducia.
Dare forma al valore
L’immagine coordinata è indispensabile per restituire al proprio target di riferimento e agli stakeholder la value proposition e la mission del proprio brand.
In un’ottica di comunicazione omnicanale in cui è prevista l’integrazione e la cooperazione dei vari canali online e offline, l’immagine coordinata ha il compito di accompagnare l’utente attraverso un’esperienza che deve essere coerente, che integri perfettamente il brand, i suoi messaggi all’interno di tutti i canali coinvolti.
Il team creativo di Hassel accompagna le aziende, gli enti in un percorso di riconoscibilità dei propri punti di forza necessari a tracciare le linee guida utili alla realizzazione di un’immagine coordinata il più possibile sincera ed efficace.
Affinché l’immagine coordinata sia efficace è importante che durante la fase creativa vengano tenuti in considerazione i valori e gli obiettivi aziendali perché saranno questi che dovranno poi essere raccontati all’esterno. È necessario che l’immagine coordinata sia:
Versatile
In un progetto di comunicazione omnicanale è necessario che l’immagine coordinata si declini secondo i criteri e le caratteristiche di ognuno dei canali, online e offline, presi in considerazione.
Riconoscibile
La semplicità fa rima con riconoscibilità.
Basti pensare ad aziende che hanno loghi diventati ormai vere e proprie icone.
Duratura
L’immagine coordinata non deve subire le mode e le tendenze del momento, deve essere il più possibile duratura.
Ogni immagine è un’opportunità per far comprendere il proprio messaggio
Vuoi saperne di più?